Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La domanda deve essere presentata almeno sette giorni prima del giorno dell'occupazione.
Comunicazione di occupazione del suolo pubblico temporanea di durata inferiore a 6 ore
Copia del documento d'identità
Domanda di autorizzazione in deroga alle emissioni sonore
Domanda di emissione di ordinanza per la modifica temporanea della viabilità
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
L'occupazione del suolo pubblico da parte di ONLUS e associazioni iscritte al registro regionale del volontariato è esente dal pagamento dell'imposta di bollo così come previsto dal Decreto legislativo 03/07/2017, n. 117, art. 82.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l'emissione di un provvedimento. In caso contrario l'Amministrazione comunicherà l'esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.